top of page
collage aesthetic Arti Sorelle

artis relle

Logo di Arti Sorelle

Arti Sorelle nasce dal desiderio di creare uno spazio digitale libero e accogliente, dove poter condividere la nostra passione per la cultura e riflettere insieme sul panorama artistico in tutte le sue sfaccettature. Quello che è iniziato come una serie di dibattiti tra amiche si è trasformato in un progetto più ambizioso: un blog dove riordinare i nostri pensieri e pubblicarli sotto forma di articoli. Ciò di cui ci occupiamo, in particolare, è arte, musica, spettacolo, moda e letteratura, ambiti che ci appassionano e che abbiamo avuto la possibilità di approfondire attraverso i nostri studi. Arti Sorelle aspira, però, a essere più di un semplice blog: immaginiamo uno spazio inclusivo dove giovani voci accomunate dall’amore per l'arte e la scrittura possano incontrarsi, esprimersi liberamente e dar vita a nuove e fresche prospettive sulla cultura contemporanea.

collage aesthetic Arti Sorelle

le nostre rubriche:

  • Attivismo artistico: Una rassegna di artisti che hanno coraggiosamente fatto della propria creatività lo strumento di un risveglio collettivo, dando voce a tematiche sociali che rimangono spesso inascoltate.
  • Donne in mostra: Un tour virtuale di gallerie, mostre e spazi espositivi per ridefinire il panorama artistico contemporaneo, dove le donne non sono più soltanto muse, ma diventano creatrici e curatrici.
  • Emergere: Uno spazio dedicato a giovani talenti emergenti e ispirati, che attraverso la loro sperimentazione espressiva danno voce all’arte del domani. 
  • Sguardo sul reale: Una selezione di documentari e film ispirati alla realtà che intrecciano storie e prospettive diverse, ridefinendo attraverso l’obiettivo l’intersezione tra arte, politica e cultura
  • Vita da strega: Un viaggio attraverso le storie di donne ribelli, visionarie e rivoluzionarie che hanno osato sfidare lo status quo, trasformando la propria condanna al rogo nella scintilla di un cambiamento sociale.
  • Libreria femminista: Poiché "leggere è il primo atto di ribellione", ecco una guida di lettura per costruire la propria biblioteca femminista: dalle autrici che hanno fatto la storia a quelle che la stanno scrivendo oggi. 

Grazie del tuo contributo!

"Sono solitaria come l'erba.
Che cos'è che mi manca? 
Io troverò mai, questo
qualcosa che non so?"

Sylvia Plath,
Tre donne: poema a tre voci
bottom of page